news: Campagne Social Marketing

Campagne Social Marketing

31/03/2017

http://www.starnetsoftware.it/agenzia_web_marketing


Perché investire in campagne social?

Innanzitutto le campagne sui social network hanno una grandissima capacità di diffusione del brand: il modello comunicativo del social è del tipo “tutti-a tutti gli altri” e le aziende hanno dovuto cedere il controllo della comunicazione sui loro prodotti al cliente.

Al centro del processo di vendita non c’è più il prodotto che l’azienda vuole diffondere, ma il cliente che deve acquistarlo: è il cliente che decide qual è il prodotto che il mercato può accettare.

In questo senso le aziende devono partecipare attivamente, attraverso interventi e campagne social, all’ascolto delle conversazioni, ai commenti e alle critiche che i clienti riservano nell’ambito social ai prodotti/servizi.

Il cliente è più disposto ad ascoltare il proprio amico coetaneo “evangelista”, piuttosto che le comunicazioni di parte aziendali e se l’azienda non è attenta alle discussioni che stanno a cuore ai clienti, corre il rischio di perdere opinioni di valore da parte del consumatore.

Per questo una assidua e costante partecipazione delle aziende nei social è vitale per la concretizzazione di azioni di marketing efficaci.